Le nostre

ATTIVITA'

ESTATE RAGAZZI


A giugno, a conclusione degli incontri settimanali del catechismo, riprende l’attività di Estate Ragazzi. E' un'iniziativa che dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 presso il campo parrocchiale di Venezzano propone ai bambini (dalla 2a elementare) attività di gioco, animazione, sport, teatro, musica e un pensiero a Dio. Oltre a costituire un servizio alle famiglie nelle settimane di vacanza scolastica (si tratta di una preziosa esperienza educativa e non un semplice "parcheggio").

Estate Ragazzi ha un elevato impatto positivo sullo stesso tessuto sociale: gli animatori sono infatti volontari giovanissimi che nel servizio e nell'attenzione verso i più piccoli scoprono uno stile che li fa crescere in responsabilità e competenze. Molti animatori sono ragazzi e ragazze che fino a pochi anni prima hanno partecipato alle attività e che, una volta cresciuti, hanno deciso di seguire il buon esempio degli animatori (a seguito di un percorso preparatorio).

ISCRIZIONI A ESTATE RAGAZZI

 

Le iscrizioni apriranno lunedì 15 maggio 20 17
(è aperto a tutti i ragazzi ed ai bambini che hanno già frequentato la seconda elementare).
Le iscrizioni sono da consegnare a Paolo Bortolotti: su richiesta al n. 347 6816356 oppure
dopo la S.Messa delle ore 11,30 di Domenica 21 maggio, 28 maggio.

ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2017
per motivi amministrativi e organizzativi

TORNEI INTER-PARROCCHIALI
DEL VICARIATO DI CENTO


Dal 2012, nel mese di maggio, i ragazzi e ragazze delle medie partecipano alla manifestazione del Torneo inter-parrocchiale del Vicariato di Cento. Una serie di Domeniche vissute come un’opportunità preziosa di incontro aperta a tutti, dove sperimentare la gioia e anche la fatica di confrontarsi con persone di altre parrocchie. I ragazzi che vivono la propria esperienza si fanno attenti al progetto di Dio sulla loro vita, imparano a riconoscerlo nel volto del compagno e dell’avversario di gara.

SPETTACOLO DI PASQUA


In vista della Santa Pasqua i bambini e i ragazzi della Parrocchia si occupano di preparare il tradizionale spettacolo dei giovani del Lunedì di Pasqua. I giovani, coordinati dai catechisti, festeggeranno la Santa Pasqua in allegria davanti alla comunità.
 

VIAGGIO A MONTE SOLE - ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

2 GIUGNO 2016

Marzabotto


Per visitare i luoghi dell'eccidio avvenuto alla fine della seconda guerra mondiale, conoscere la figura di Don Giuseppe Dossetti (giurista, politico, costituzionalista, professore universitario, collaboratore del cardinale Lercaro alla stesura del concilio ecumenico Vaticano II, sacerdote, fondatore della comunità monastica "La Piccola famiglia dell'Annunziata")per divertirci e giocare insieme.


Invito rivolto a tutti in particolare ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e alle loro famiglie.


- ritrovo alle 7:45 presso il piazzale della chiesa Santa Maria di Venezzano
- trasferimento in pullman
- pranzo al sacco
- rientro previsto per le 17:30

Iscrizioni presso il CIRCOLO M.C.L. "BITULEN" TEL 051-6867074
Quota di iscrizione € 10 per gli adulti
per bambini fino ai 7 anni € 5